GIORNATE PROMOZIONALI
Advertisement
GIFT CARD
Advertisement
SEGUICI SU

Il nemico numero uno delle donne

Il nemico numero uno delle donne

La cellulite si verifica comunemente nella regione della coscia, essendo un’area con molto grasso. Si forma quando il tessuto adiposo in profondità nella pelle, spinge verso l’alto contro il tessuto connettivo. Si stima che oltre l’85% delle donne, di età pari o superiore a 21 anni, abbia la cellulite. Tra le cause che portano al suo sviluppo ricordiamo l’età, gli estrogeni, storie famigliari, infiammazione dei tessuti, perdita di collagene, cattiva circolazione, scarso drenaggio linfatico.

Volersi sbarazzare della cellulite è assolutamente comprensibile, e fortunatamente ci sono una serie di rimedi casalinghi che vengono in nostro aiuto.

Massaggio

Tra i tanti benefici che ci regala un buon massaggio c’è anche la riduzione della cellulite alla coscia. Questo perché il massaggio può migliorare il drenaggio linfatico e aiutare ad allungare il tessuto cutaneo (può anche aiutare a distendere le fossette di cellulite). Anche le creme da massaggio offrono benefici, ma da sole non bastano: non puoi applicare una crema e aspettarti che la cellulite scompaia da sola. Inoltre, sappi che un solo massaggio non aiuta. È necessario ripetere l’operazione in modo coerente per ottenere e mantenere i risultati desiderati.

Caffè

Un esfoliante al caffè macinato può ridurre l’aspetto della cellulite: come detto su, massaggiare stimola il drenaggio linfatico, e in più la caffeina rassoda temporaneamente la pelle.

Peptidi di collagene bioattivo

Uno studio ha riscontrato una diminuzione della cellulite nelle donne che assumevano peptidi di collagene bioattivo. Questi integratori sono stati somministrati a un gruppo di donne per un periodo di 6 mesi. Il risultato è stato una riduzione della cellulite sulle cosce. Sebbene i risultati siano interessanti, sono necessari ulteriori studi per sostenere il ruolo degli integratore nella riduzione della cellulite.

Acqua

L’acqua potabile non solo ti mantiene idratata, ma aiuta anche a rimuovere le tossine che possono portare all’accumulo di grasso. Può anche aiutare a favorire la circolazione e il flusso linfatico.

Autoabbronzanti

La cellulite è spesso un po’ meno visibile quando la pelle è più scura. Per abbronzarti però evita i saloni di abbronzatura. Questo porta ad altri problemi della pelle, come le rughe premature.

Esercizio fisico

La perdita di peso può anche aiutare alcune persone con la cellulite. Smaltire il grasso corporeo in eccesso può naturalmente ridurre la comparsa di cellulite. Ma anche se non hai bisogno di dimagrire, una dieta sana e un po’ d’esercizio fisico, possono aiutare a ridurre le fossette sulle cosce. Alcuni esercizi per gambe e glutei possono aiutarti a stringere la pelle intorno alla regione della coscia, e a sua volta, potresti anche notare una riduzione della cellulite, anche se non parliamo di un metodo infallibile.

Tra gli esercizi ricordiamo gli squat, i jump squat, i lunge e gli step-ups.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *