GIORNATE PROMOZIONALI
Advertisement
GIFT CARD
Advertisement
SEGUICI SU

Capelli: cosa svelano sulla tua personalità

Capelli: cosa svelano sulla tua personalità

Tra i capelli e la psicologia c’è un legame molto forte. Abbiamo provato ad interpretarlo: ecco 7 cose che i capelli svelano della tua personalità.

1. Se cambi spesso pettinatura e colore vuol dire che sei alla ricerca della tua identità

Non è necessariamente un male, anzi! Hai voglia di sperimentare, conoscerti e dare un’immagine di te allegra e aperta. In fondo i capelli esprimono il tuo umore del momento, proprio come un abito.

2. Se la tua pettinatura è la stessa da sempre sei difronte a due diverse interpretazioni

1) hai capito chi sei e quale taglio o colore ti sta bene. Esprimi sicurezza perché hai raggiunto un certo equilibrio e, almeno per ora, non intendi cambiare; 2) punti sempre sulla stessa pettinatura perché hai paura di osare, meglio allora mantenere sempre lo stesso look rassicurante. In quale di queste due ti riconosci di più?

3. Nella cultura occidentale il colore dei capelli ha significati diversi

Secondo quello che scegli potresti scoprire lati del tuo carattere che forse non sapevi (o forse sì):

• Il biondo: le bionde dominano il mondo del cinema o almeno nell’immaginario collettivo. Perciò se scegli il biondo ti senti un po’ diva, volubile e sexy. E se giochi con l’idea che il biondo sia sinonimo di superficialità sei anche una donna molto molto intelligente.
• Il nero: preferisci essere presa sul serio. Vuoi mostrarti autentica, ma anche profonda e passionale. Le more sembrano più algide, in realtà sono dolcissime, pensa solo a com’è Biancaneve, ma preferiscono proteggere il loro lato intimo.
• Il castano: la donna castana esprime equilibrio, né troppo estrosa come le bionde, né troppo misteriosa come le more. Se scegli il castano ami affascinare ma in modo discreto e vuoi mostrare le tue carte un po’ alla volta.
• Il rosso: è il colore associato al fuoco perciò è facile pensare che tu sia passionale. Se sei rossa di natura il colore può esprimere un carattere spontaneo e dolce. Se scegli di tingere i capelli di rosso certamente vuoi farti notare, la testa è la prima cosa che si vede di noi, ma esprimi anche un carattere allegro, solare.  Il rosso poi richiama la magia.

4. Se hai la frangia sei legata all’infanzia

Le acconciature con la frangia sono quelle tipicamente da bambine, scegliere la frangia da grande significa giocare con il lato più infantile. Vuol dire anche essere un po’ civettuole. C’è, poi, chi porta la frangia per coprire qualche difetto del viso.

5. Se scegli un taglio di capelli corti indubbiamente ami la praticità

I capelli corti però esprimono anche un carattere grintoso e vivace. Facile accostarli a una personalità che cerca di portare alla luce il proprio lato più maschile.

6. Se porti spesso i capelli raccolti vuol dire che ami la disciplina e l’ordine

Ti piace apparire curata nei dettagli soprattutto se leghi i capelli con code, chignon e trecce classiche. Se l’acconciatura è elaborata c’è ricerca nel look e voglia di eleganza.

7. Se ami potare i capelli sciolti

In genere prediligi il taglio lungo e scalato o comunque voluminoso, segno che sei una persona libera e spontanea. Ti piace essere osservata, hai carattere estroverso e spesso ti lasci andare ai piaceri perché non ami il controllo su di te, né da parte tua né degli altri.

Fonte: cosmopolitan.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *