GIORNATE PROMOZIONALI
Advertisement
GIFT CARD
Advertisement
SEGUICI SU

La pelle ha sete anche se è inverno

La pelle ha sete anche se è inverno

L’inverno può rendere arida la nostra pelle, rendendola secca, pruriginosa e irritata. Anche le cose che rendono piacevole le stagioni fredde, come sedersi accanto al fuoco, possono avere effetti indesiderati. Ma grazie ad alcuni semplici accorgimenti dovresti essere in grado di mantenere la tua pelle umida ed elastica per tutta la stagione.

Investi in un umidificatore 

L’uso di un umidificatore in casa o in ufficio aggiungerà umidità all’aria secca invernale e contribuirà a mantenere la pelle idratata.

Abbassare il termostato per evitare la secchezza

L’aria troppo calda in casa può essere una delle principali cause di disidratazione e (di conseguenza) secchezza della pelle. Prova a impostare il termostato a 20 gradi di giorno e 16 durante la notte.

Non esagerare con l’acqua calda

Potrebbe essere allettante fare una doccia lunga e piena di vapore, ma fidati, l’acqua tiepida è la scelta migliore. Anche quando ti lavi le mani: se noti che la pelle diventa rossa, l’acqua è troppo calda. Inoltre l’acqua fredda è efficace quanto quella calda nel rimuovere i germi, ed è anche meno irritante. E se stai usando un asciugamani ad aria, usalo quando le tue mani sono umide piuttosto che perfettamente asciutte.

Idrata frequentemente, in particolare le mani

Il lavaggio delle mani (naturalmente senza esagerare) è di vitale importanza, soprattutto durante le stagioni più fredde. E non dimenticarti di indossare guanti per lavare i piatti o pulire in casa.

Scegli detergenti delicati e senza profumo

L’azione aggressiva di un sapone sbagliato può provocare prurito o pelle secca, perché può contenere ingredienti e fragranze irritanti. Opta per un detergente o un gel idratante e senza profumo.

Indossare indumenti adeguati, comodi e non irritanti

Evita che lana e indumenti ruvidi tocchino direttamente la tua pelle, potrebbero causare irritazione e prurito. Indossa strati leggeri realizzati con materiali morbidi e traspiranti.

Ricorda di mangiare bene e rimanere idratata

A volte quando la pelle è molto secca, può essere aiutata da alimenti o integratori che contengono acidi grassi omega-3 o omega-6, come olio di pesce e olio di semi di lino.

E non dimenticare di bere molta acqua!

 

Le informazioni fornite in questo articolo hanno natura generale e sono pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del medico

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *