GIORNATE PROMOZIONALI
Advertisement
GIFT CARD
Advertisement
SEGUICI SU

Prurito dopo il sesso?

Prurito dopo il sesso?

Il prurito genitale dopo il sesso a volte può essere dovuto alla pelle secca o alla mancanza di lubrificazione intorno all’area genitale. Nei casi in cui il prurito persiste, potrebbe essere un segno d’infezione, reazione allergica o infezione a trasmissione sessuale. Alcune cause sesso sono le stesse indipendentemente dal sesso. I sintomi, tuttavia, possono differire.

Infezioni da lieviti

Le infezioni da lieviti possono talvolta essere diffuse attraverso il sesso, sebbene non si tratti di un’infezione a trasmissione sessuale. Sono più comuni nelle donne sessualmente attive. Lo stress, la gravidanza, un sistema immunitario indebolito, il diabete, l’assunzione di antibiotici o l’uso di contraccettivi ormonali, sono tutte cause che possono aumentare le possibilità di sviluppare questo tipo d’infezione.

Reazioni allergiche

Meno comune delle infezioni, le allergie possono anche causare prurito vaginale e bruciore dopo il sesso. Le donne a volte possono essere allergiche al seme, una situazione che può variare da partner a partner, a seconda delle particolari proteine ​​contenute nel liquido seminale. Un’allergia agli spermatozoi può anche rendere la pancia gonfia, con una sensazione di bruciore.

Vaginite

Con vaginite ci si riferisce all’infiammazione della vagina. Può derivare da rapporti sessuali o qualsiasi altro fattore che interrompe il normale “equilibrio” della vagina, che contiene batteri che aiutano a mantenerla pulita e naturalmente umida. Saponi da bagno, deodoranti, pomate, creme, lozioni e lavande vaginali sono dei potenziali colpevoli.

Prodotti sbagliati e pulizia eccessiva

Detergere e usare saponi non adatti o troppo profumati sulla tua sensibile regione vulvare non è una buona idea. Alle volte anche il lavaggio eccessivo può essere controproducente.

Atrofia vaginale

Durante questa condizione le donne in menopausa, i cui bassi livelli di estrogeni possono talvolta causare diradamento e secchezza vaginale, possono trovare il sesso particolarmente irritante per la vagina.

 

Le informazioni fornite in questo articolo hanno natura generale e sono pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del medico

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *