GIORNATE PROMOZIONALI
Advertisement
GIFT CARD
Advertisement
SEGUICI SU

Lunga vita al sesso! Il più grande esercizio del mondo.

Lunga vita al sesso! Il più grande esercizio del mondo.

Quando pensiamo agli esercizi fisici, pensiamo alla palestra, al vogatore o ai pesi. I più sportivi, allo sci di fondo, alla corsa e alle mezze maratone. Ognuna di queste attività ha i suoi benefici per la salute. Ma c’ è un’attività fisica che le supera tutte in termini di benefici per il corpo: il sesso. Quindi lunga vita al sesso! Il più grande esercizio del mondo!

Far l’amore è l’apice dell’attività fisica, disponibile a tutti.

Il cuore ha tutte le ragioni per apprezzare l’amore fisico, è un partner forte e adatto per tenersi in forma. La ricerca lo dimostra: i rischi cardiovascolari diminuiscono con la frequenza dei rapporti sessuali in proporzione di circa il 50%. Quindi, il sesso diminuisce il rischio di infarto. Ciò che è buono per il morale è buono per il cuore! Queste sono altre buone ragioni per fare l’amore!

sesso e cuore farmacia cannone vomeroI benefici di fare l’amore

Dal punto di vista medico, gli effetti positivi sul corpo sono gli stessi dello sport: aumento della frequenza cardiaca, sudorazione e sollecitazione di molti muscoli per mantenere l’attività fisica. I movimenti coinvolgono diverse aree del corpo: il bacino, le cosce, i glutei, ma anche le braccia, il collo e il torace.

Il buon sesso consuma anche circa 200 calorie, il che equivale a 20 minuti di corsa!

Inoltre, l’attività sessuale innesca circoli virtuosi. Migliora la qualità del sonno, riduce lo stress e gli stati depressivi, per non parlare dell’ansia che regredisce attraverso la secrezione di endorfine durante l’atto d’amore. E allunga la vita e la bellezza: tre rapporti a settimana permettono di comparire 10 anni più giovane!

D’altra parte, è ovvio che le persone che soffrono di disfunzioni cardiache devono, come con qualsiasi attività fisica, consultare il proprio medico su eventuali controindicazioni. Per precauzione, in base alle tue esigenze o se hai domande, ne puoi parlare con il tuo farmacista .

Qual è la migliore posizione?

Naturalmente, le posizioni adottate influenzano direttamente gli sforzi. I glutei e gli addominali sono grandi muscoli, quindi richiedono più energia!
Quindi ci sono diversi motivi per stare sotto le coperte con il tuo partner, salute mentale, salute fisica e piacere! Cosa c’è di meglio?

 

Le informazioni fornite in questo articolo hanno natura generale e sono pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del medico.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *