GIORNATE PROMOZIONALI
Advertisement
GIFT CARD
Advertisement
SEGUICI SU

Il nostro viso è invaso dai punti neri? Sbarazziamocene!

Il nostro viso è invaso dai punti neri? Sbarazziamocene!

“Eccoli, si sono ripresentati!”. Solo pochi giorni prima ci eravamo spremuti quei dannati punti neri e già sono ricomparsi. Ma dobbiamo per forza fare del male alla nostra povera pelle per estirpare quei dannati punti neri? Assolutamente no! Quindi olio di gomito e soprattutto ottimismo!

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio aiuta a neutralizzare gli squilibri del pH che può avere la pelle, e funge da esfoliante per rimuovere lo sporco e le cellule morte. Mescola due cucchiai di bicarbonato di sodio e due cucchiai di acqua insieme per formare una pasta. Massaggiala sul viso, risciacqua con acqua calda, quindi assicurati d’idratarla in seguito. Questa miscela potrebbe seccare la pelle, quindi non usarla più di due o tre giorni alla settimana.

Esfoliazione

Lo zucchero di canna, il miele e il succo di limone formano questa miscela che puoi usare sui punti neri sul mento e sul naso. Una volta miscelate applicatela sul viso con un movimento circolare, massaggiandola per cinque minuti prima di risciacquarla. Dopodiché applica una crema idratante.

Olio dell’albero del tè

L’Olio dell’albero del tè uccide i batteri, e puoi applicarlo direttamente sulle aree interessate. È disponibile in numerosi prodotti, come saponi e creme e olio essenziale.

Curcuma

La curcuma presenta proprietà antibatteriche, antimicotiche e antinfiammatorie. Va mescolata con un cucchiaio di acqua o olio di cocco per formare una pasta. La si applica sul viso e la si lascia riposare per 10-15 minuti prima di risciacquare.

Olio di cocco e zucchero

Mescola olio di cocco e zucchero per preparare uno scrub, rimuoverà le cellule morte.

Strisce

Puoi crearle una usando latte e miele. Il latte ha acido lattico, che aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle, mentre il miele è antibatterico. Per preparare la tua striscia di pori, mescola un cucchiaio di latte intero con un cucchiaio di miele biologico crudo, e inforna nel microonde per circa 10 secondi. Applicala sulle aree del viso che presentano punti neri e posiziona una striscia di cotone pulita sulla parte superiore. Dopo averlo lasciato riposare per circa 15 minuti, rimuovi delicatamente il cotone, risciacqua e idrata il viso.

Tè verde

No, non devi berlo! Il tè verde può aiutare a ridurre la produzione di olio della pelle e funziona come antiossidante. Mescola un cucchiaino di foglie di tè verde secco con un cucchiaino di acqua e massaggialo nelle aree interessate per tre minuti. Risciacqua e applica una crema idratante. Da fare due o tre giorni alla settimana.

Cerotti

Se non hai avuto fortuna con nessuno di questi metodi, vai in farmacia e acquista dei cerotti da applicare sul naso. Prima di applicarli sarebbe utile favorire la dilatazione dei pori, applicando i cerotti sul naso dopo un bagno caldo.

 

Fonte: thehealthy.com

Le informazioni fornite in questo articolo hanno natura generale e sono pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del medico

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *