GIORNATE PROMOZIONALI
Advertisement
GIFT CARD
Advertisement
SEGUICI SU

Gli alimenti che possono aiutarti a migliorare la tua vita sessuale

Gli alimenti che possono aiutarti a migliorare la tua vita sessuale

Da un po’ di tempo c’è qualcosa che non va come si deve in camera da letto? Potrebbe essere arrivato il momento di cambiare qualcosa nella tua dieta. Avere un desiderio sessuale vuol dire anche sentirsi fisicamente ed emotivamente sani. Quindi non sorprende che il cibo possa avere un ruolo nell’aiutarti a ritrovare il tuo ritmo.

Carne

Includi una varietà di carni nella tua dieta. Manzo, pollo e maiale contengono carnitina, L-arginina e zinco. La carnitina e la L-arginina sono aminoacidi che migliorano il flusso sanguigno. Un flusso sanguigno ininterrotto è fondamentale per la risposta sessuale negli uomini e nelle donne.

Ostriche

Ostriche, ma anche vongole e capesante, contengono composti che aumentano i livelli di testosterone. Un aumento della produzione di ormoni si traduce in un aumento del desiderio sessuale in molti casi. Le ostriche sono anche un’ottima fonte di zinco, che aiuta il flusso sanguigno verso gli organi sessuali in entrambi i sessi.

Salmone

Il salmone è noto per avere acidi grassi omega-3 salutari per il cuore. Il pesce dalla carne rosa, così come il tonno e l’ippoglosso, potrebbe essere la chiave per migliorare la tua vita sessuale. Gli Omega-3 aiutano a prevenire l’accumulo di placca nelle arterie, migliorando così il flusso sanguigno in tutto il corpo. Ma una dieta a base di pesce grasso potrebbe non essere una pozione d’amore per i ragazzi a rischio di carcinoma della prostata: gli acidi grassi omega-3 potrebbero aumentare il pericolo di una forma più aggressiva della malattia.

Noci e semi

Invece di caramelle, merendine e cioccolata, fai uno spuntino con una manciata di noci e semi. Gli anacardi e le mandorle sono pieni zeppi di zinco, le noci sono anche ricche di omega-3.

Mela

Una mela al giorno toglie il medico di torno? Certo, ma può anche migliorare la tua vita amorosa. Le mele hanno la quercetina, un antiossidante che può offrire una serie di benefici per la salute. Per quanto riguarda il sesso, la quercetina svolge un ruolo nel controllo dei sintomi della prostatite e della cistite interstiziale e promuove la circolazione. La prostatite è l’infiammazione della ghiandola prostatica. A volte provoca disagio ai testicoli, dolore con l’eiaculazione e può rendere il sesso difficile.

Aglio

Avere un alito cattivo prima di un appuntamento forse non è una buona idea. Ma questo è un consiglio che puoi ignorare, anche perché basta una gomma da masticare per risolvere il problema. Le proprietà anticoagulanti dell’aglio aiutano a garantire un abbondante flusso di sangue verso le regioni inferiori.

Vino rosso

Una ricerca ha mostrato che uno o due bicchieri di vino rosso al giorno aumentano il desiderio sessuale nelle donne. Il vino rosso contiene quercetina, che potrebbe spiegare la risposta positiva. I ricercatori però hanno notato che bere più di due bicchieri di vino rosso al giorno o indulgere in altri tipi di bevande alcoliche non ha prodotto gli stessi risultati.

 

Le informazioni fornite in questo articolo hanno natura generale e sono pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del medico

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *