GIORNATE PROMOZIONALI
Advertisement
GIFT CARD
Advertisement
SEGUICI SU

6 errori che commetti quando asciughi i capelli

6 errori che commetti quando asciughi i capelli

Può sembrare elementare: prendere un asciugacapelli, punta il bersaglio e via con l’aria calda, ma c’è una maestria dietro. Quando sei dal parrucchiere cerchi di memorizzare ogni singolo passaggio, in modo da poter replicare il tutto quando sei a casa. Ma senza accorgertene potresti stare commettendo alcuni errori che stanno facendo male ai tuoi capelli

Non stai usando un buon asciugacapelli

Investire in uno strumento di alta qualità è importante, soprattutto se lavi molto spesso i tuoi capelli. Ad esempio, la tecnologia degli asciugacapelli ionici aiuta a scomporre le molecole d’acqua più velocemente. Il capelli non devono stare troppo tempo sotto il phon.

E non usi il becco

Quella piccola cosa dall’aspetto da becco d’anatra che viene fornita con il tuo asciugacapelli, aiuta a concentrare il flusso d’aria, ad asciugare i capelli più velocemente e con una finitura più lucida, poiché tutto il calore va esattamente dove dovrebbe andare.

Inizi ad asciugare quando i tuoi capelli sono ancora troppo bagnati

Aspetta prima di passarci sopra l’asciugacapelli: più a lungo lo usi, maggiore rischia di essere il danno. L’ideale sarebbe lasciare asciugare i capelli all’aria per almeno 10-15 minuti.

Non stai usando la giusta spazzola

Le spazzole metalliche possono surriscaldarsi e fare male ai capelli. Cerca una spazzola con setole naturali di cinghiale. E spazzola delicatamente.

Passi troppo tempo con i capelli avvolti in un asciugamano

Un asciugamano di cotone è più incline a danneggiare le ciocche, al punto che i capelli possono staccarsi. Prova ad utilizzare un asciugamano in microfibra.

Non usi un termoprotettore

Prima di utilizzare qualsiasi strumento caldo, assicurati di aver spruzzato un termoprotettore.

Le informazioni fornite in questo articolo hanno natura generale e sono pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del medico

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *