GIORNATE PROMOZIONALI
Advertisement
GIFT CARD
Advertisement
SEGUICI SU

Uomini, per vivere a lungo… sposatevi!

Uomini, per vivere a lungo… sposatevi!

Sembrerebbe che gli uomini sposati vivano più a lungo dei single.

Meno rischi agli accoppiati

Lo dice una recente ricerca condotta dai cardiologi del New York University’s Langone Medical Center che, dopo aver analizzato i dati di più di 3,5 milioni di pazienti, hanno dedotto che il rischio di sviluppare una malattia cardiaca (il killer n. 1 nel mondo) è più basso del 12% negli uomini accoppiati.

Compagna mia, aiutami

Il motivo è semplice: la moglie/compagna aiuta a fare prevenzione. Sono di solito le donne a preoccuparsi della salute dei loro mariti, quindi, per evitare danni cutanei seri provocati dal sole vanno a caccia dei solari più leggeri… altrimenti lui non ne vuole sapere.

Spiega la dottoressa Patrizia Piersini, dermocosmetologa a Torino: “Di base, gli uomini non amano mettere le protezione solari perché le trovano “pesanti”. È il caso, per esempio, delle creme con schermi fisici, soprattutto se non micronizzati, che risultano troppo ricche e pastose. La sensazione che mi sento spesso descrivere dai pazienti è che la loro pelle “non respira” o è troppo appiccicosa. Per convincerli è necessario consigliare una texture ultraleggera, non comedogenica, facile da applicare: molto pratiche le formulazioni spray anche per chi fa sport, resistenti all’acqua (e quindi anche al sudore) e invisibili. L’azione assorbente immediata è ottenuta grazie a polveri come la silice, la perlite e il gluconato di zinco”.

Al pari delle donne, anche agli uomini piacciono i solari che intensificano l’abbronzatura, come rivela la dottoressa: “Sono a base di sostanze come la L-tirosina o la vitamina E che combattono l’azione dei radicali liberi indotta dall’esposizione alle radiazioni Uv e pertanto hanno un’azione antiaging”.

Grande attenzione anche per la testa, raccomanda l’esperta:Proteggere il cuoio capelluto, soprattutto se si è calvi o si hanno i capelli radi, è importantissimo. In questa area, la pelle si scotta molto facilmente ed è soggetta alla formazione di cheratosi attiniche (precancerosi cutanee). I prodotti specifici per il cuoio capelluto sono in formula gel oppure sono fluidi leggerissimi spray che vanno applicati con frequenza anche sotto il sole della città”.

Fonte: d.repubblica.it 

 

Le informazioni fornite hanno natura generale e sono pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del medico.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *