GIORNATE PROMOZIONALI
Advertisement
GIFT CARD
Advertisement
SEGUICI SU

Il sole ti raggiunge dappertutto!

Il sole ti raggiunge dappertutto!

Sappiamo tutti quanto il sole abbia effetti benefici sul nostro organismo. È lui che ci fornisce la vitamina D di cui il nostro corpo ha bisogno non solo per rinforzare le ossa ma per funzionare al meglio. Il sole ci migliora l’umore e ci regala nuovo vigore dopo i lunghi mesi invernali.
Attenti però: anche in primavera dobbiamo evitare di esporci ai raggi del sole senza un’adeguata protezione solare.

Attenti alla primavera

La bella stagione sta arrivando e questo è proprio il periodo dell’anno in cui il sole può essere molto pericoloso. Il nostro organismo, passato l’inverno, ha infatti bisogno di un po’ di tempo per abituarsi nuovamente all’intensità della luce che il sole emana nei mesi primaverili e estivi.

L’esposizione ai raggi ultravioletti, in primavera si moltiplica di molto da un giorno con l’altro, rischiando di esporre la nostra pelle e i nostri capelli (troppo vulnerabili dopo i mesi freddi) ai loro effetti negativi.

Proteggiti anche in città

È necessario prestare attenzione e utilizzare la protezione solare non solo in montagna e al mare, come molti credono, ma anche in città. L’esposizione ai raggi solari in città, spesso viene presa sottogamba, senza pensare che il sole è lo stesso dappertutto e che prendere il sole passeggiando o facendo spese può essere altrettanto dannoso quanto prendere il sole in vacanza senza protezione solare. Senza contare che in città i tassi elevati di smog e inquinamento peggiorano lo stato delle cose, perché si combinano all’aumento di sudorazione e possono generare dermatiti irritative a cute e cuoio capelluto.

Proteggiamoci adeguatamente dal sole appena inizia la bella stagione, per affrontare l’estate con pelle e capelli più forti e sani. Chiedi al tuo farmacista di fiducia la protezione solare più adatta alla tua pelle. Ricordiamo sempre che la salute è il primo passo verso la bellezza!

 

Le informazioni fornite in questo articolo hanno natura generale e sono pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del medico

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *