GIORNATE PROMOZIONALI
Advertisement
GIFT CARD
Advertisement
SEGUICI SU

Dolori articolari in Primavera

Dolori articolari in Primavera

In primavera i dolori muscolari tendono ad aumentare. I forti sbalzi atmosferici, caratteristici della stagione primaverile, hanno infatti numerose ripercussioni negative su chi soffre di reumatismi. Ad esserne colpite sono soprattutto le donne tra i 25 e i 45 anni, scopriamone insieme i motivi.

La stagione primaverile è da sempre caratterizzata da forti sbalzi di temperatura: giornate miti e soleggiate si alternano a periodi umidi, freddi e piovosi. Il meteo fa i capricci e i dolori muscolari aumentano.Tutto ciò ha un impatto fortemente negativo su coloro che soffrono di reumatismi. Più che di un dolore reumatico di origine articolare, si tratta di un dolore reumatico di tipo muscolare. Ad avvertire i maggiori disagi sono, infatti, i pazienti particolarmente sensibili al dolore a carico della muscolatura delle articolazioni. Si tratta soprattutto di donne di età compresa tra i 25 e i 45 anni. Le cause della comparsa del dolore reumatico sono molteplici. Basta davvero poco per scatenare il dolore e la rigidità muscolare. Motivi principali sono gli abbassamenti della temperatura e della pressione atmosferica.

Il dolore reumatico muscolare si manifesta in modo abbastanza diffuso, generalmente è localizzato intorno alla nuca, al braccio o alla gamba. Si fa più intenso al mattino e di notte, nelle ore della giornata in cui l’irrorazione sanguigna dei muscoli è al minimo. Il dolore è spesso accompagnato da spossatezza, mal di testa, insonnia e colon irritabile. Tra le terapie più diffuse, molto efficace risulta essere la chinesiterapia. Utili anche medicinali antinfiammatori o una semplice e tranquilla passeggiata. Da evitare sono sia lo svolgimento di attività fisica intensa che il riposo assoluto.

 

Fonte: www.medicalcontrol33.it

 

Le informazioni fornite in questo articolo hanno natura generale e sono pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del medico

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *