GIORNATE PROMOZIONALI
Advertisement
GIFT CARD
Advertisement
SEGUICI SU

Il 2018 sta per finire… Capodanno, che stress!

Il 2018 sta per finire… Capodanno, che stress!

Il 2018 sta per finire e abbiamo quindi il diritto e il dovere di festeggiare come si deve il 2019 che verrà.

Ma per molti di noi spesso il Capodanno può talvolta risultare anche… eccessivamente impegnativo per colpa dello stress che prende il sopravvento e rischia di rovinare l’ultima notte dell’anno.
Tra lavoro, impegni, shopping e l’incapacità di dire di no, siamo colpevoli di voler vivere una vita intensa senza mai fermarci a pensare quali potrebbero essere le conseguenze.

Come salvarci dal troppo stress

Facciamo esercizio fisico
Che sia una corsa, o qualunque altro sport, l’esercizio fisico ci aiuterà a diminuire lo stress sia mentalmente sia fisicamente. L’esercizio fisico aiuta anche ad abbassare i livelli di cortisolo, oltre a migliorare lo stato d’animo attraverso il rilascio di endorfine.

Facciamo scorta di cioccolato

La maggior parte di noi, quando si sente stressato o depresso, si rivolge a quello che viene chiamato comfort food. Il cioccolato è, infatti, il primo alimento che ci viene in mente quando ci sentiamo stressati o depressi. Un paio di quadratini di cioccolato possono essere un toccasana!

Manteniamo il Potassio in equilibrio

Il potassio aiuta a regolare la pressione in aumento quando si è stressati e abbassa contemporaneamente il rischio di infarto. Inoltre è importante per la salute mentale e la funzione del cervello e svolge un ruolo chiave nel trasporto della serotonina, un neurotrasmettitore che promuove sensazioni di benessere. Questo è il motivo per cui un basso livello di potassio può contribuire agli sbalzi d’umore, alla depressione e allo stress. Assumiamolo specialmente con la frutta. Alcune delle migliori fonti sono le banane, avocado, fragole, arance, mango, kiwi, albicocche e datteri.

E adesso siamo pronti ad affrontare il Capodanno cercando di capire cosa più ci infastidisce. Cosa proprio non vogliamo fare e chi non vogliamo incontrare? Quali mezzi di trasporto vogliamo evitare e di cosa abbiamo bisogno per allontanare lo stress e a rilassarci come si deve?

L’incubo del cenone

Capodanno per molti è una serata all’aperto, in piazza, ad assistere al tradizionale spettacolo. Per altri è prima di tutto mangiare fino a scoppiare. Per i più tradizionalisti significa invitare a casa amici e parenti e programmare almeno una settimana prima il menu. La mattina del 31 dicembre la sveglia squilla alle 6: ci vorrà tutta la giornata per sistemare la casa e preparare la cena che tutti si aspettano.

Se invece si mangia fuori, la prenotazione va fatta almeno 2 settimane prima per non rischiare di dover chiamare dieci ristoranti diversi e sentirsi dire che è tutto esaurito.

Per divertirsi è obbligatorio stressarsi?

Sono sempre le serate più minuziosamente studiate che risultano le meno divertenti per tutti. Se non sapete ancora che fare a Capodanno, non preoccupatevi e non fasciatevi la testa per nulla. Armatevi di buoni amici, capaci di far festa e di divertirsi con poco, e di tanta voglia di ridere e scherzare, per trasformare l’ultimo dell’anno in una serata indimenticabile.

E buon anno a tutti!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *