GIORNATE PROMOZIONALI
Advertisement
GIFT CARD
Advertisement
SEGUICI SU

Le cose più impensabili e assurde per perdere peso

Le cose più impensabili e assurde per perdere peso

Quando si avvicina il tempo delle vacanze estive, presi dall’ansia della prova costume e nella speranza di mostrare un bel corpo snello sulla spiaggia, ci precipitiamo a fare le cose più impensabili e assurde per perdere il peso accumulato durante l’anno.
Nella convinzione che sudare faccia dimagrire, ecco comparire fantasiose e stravaganti tecniche dimagranti che vanno dal correre in pieno luglio con un maglione addosso al trascorrere la giornata con tute di plastica o di neoprene sotto i vestiti o pellicole trasparenti sotto le magliette. Peccato che… il sudore non sciolga il grasso!

Il peso del sudore

bilanciaIl sudore è composto principalmente da acqua, sodio, cloro, potassio, magnesio e piccole quantità di rame, ferro, vitamine, ormoni, urea, creatinina, aminoacidi, acido lattico, glucosio. E il grasso? No, il grasso proprio non c’è.
È un’illusione passare ore in una sauna con la speranza di dimagrire. Il calore e gli esercizi intensi fanno sudare e perdere peso, ma in realtà il peso che perdi non è grasso, è solo acqua! Per la stessa ragione, è del tutto inutile investire in pantaloncini effetto sauna. Il sudore, essendo acqua, ha un suo peso e, se ne produciamo tanto possiamo perdere anche due chili. Per fortuna questa perdita aumenta lo stimolo della sete che, nel giro di poche ore, porta l’individuo a bere in proporzione alle perdite. Ecco recuperato tutto il peso perduto… in un bicchier d’acqua!

Sudore in equilibrio

bereSudare in definitiva fa bene, libera dalle scorie e dalle tossine in eccesso. Attenzione però, con la sudorazione si perdono anche sali minerali e vitamine e in quel caso è necessario reidratarsi correttamente per riequilibrare il livello idrosalino. Basta ricordarsi di bere frequentemente. Il sudore è una difesa dell’organismo quando la temperatura sale, quindi  l’uso di abiti destinati ad amplificare il sudore può anche essere dannoso e aumentare il surriscaldamento del corpo.

 

Le informazioni fornite in questo articolo hanno natura generale e sono pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del medico

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *