GIORNATE PROMOZIONALI
Advertisement
GIFT CARD
Advertisement
SEGUICI SU

Pelle matura al sole? Attente al retinolo!

Pelle matura al sole? Attente al retinolo!

L’estate è alle porte e, anche se hai la pelle matura, non vedi l’ora di prendere il sole? Con il passare degli anni, vale la pena di fare più di attenzione e spendere un po’ di più nella tua routine di bellezza. Il Retinolo è un ingrediente attivo molto sensibile alla luce, all’ossigeno e al calore. Mettere una crema o un prodotto a base di retinolo (ci sono molti prodotti make-up che lo contengono) ed esporsi al sole, può far correre il rischio di avere arrossamenti cutanei, o anche irritazioni e allergie, indipendentemente dall’accompagnare o meno questo tipo di prodotti ad un fattore di protezione solare. Meglio perciò scegliere creme e sieri di alta qualità certificata da usare solo di notte.

D’altronde, l’uso regolare di RETINOL 0.3, trattamento rughe e macchie della pelle di Skinceuticals oppure di RoC® PRO-CORRECT aumenta le riserve di collagene ed elastina, che aiutano a prevenire il rilassamento cutaneo. Il retinolo non solo combatte l’invecchiamento, ma riduce l’acne, un bonus per chi lotta con eruzioni cutanee indesiderate.

Oltre i 40 anni, la perdita di elasticità, secchezza e iperpigmentazione, danno vita dura al nostro bel viso, e dobbiamo ammettere che sembrare più giovani è spesso in cima alla nostra lista di desideri. Quali sono i prodotti essenziali per una pelle matura?

La chiave per una splendente giovinezza è una buona routine di cura e prevenzione quotidiana. Lo so, lo sapevi già. Ma come funziona esattamente la “prevenzione”? Come introdurre i prodotti anti-invecchiamento nella nostra routine di bellezza senza causare irritazione o acne? Quale strategia adottare per combattere rughe e iperpigmentazione?
Fortunatamente, non importa quale sia la tua età, non hai bisogno di spendere una fortuna o usare un bisturi per sentirti al meglio. Dopo tutto, la bellezza non ha età e dipende principalmente da quanto sei felice e da come ti prendi cura di te stesso. Quindi non aspettare un minuto di più! Nel frattempo, questa routine ti aiuterà a smettere di invecchiare la pelle in pochi semplici passaggi.

Protezione sole

Le pelli mature hanno bisogno di un’attenzione particolare, soprattutto d’estate.  È importante prendere il sole con giudizio, altrimenti la pelle si assottiglia e si disidrata. Bisogna usare sempre una protezione alta e sempre, sempre una buona crema antiage. Esporsi eccessivamente al sole, infatti, comporta il rischio che la pelle presenti maggiori e più evidenti rughe, causate da quello che viene definito fotoinvecchiamento. Nel variegato mondo dell’offerta dei solari, meglio scegliere, specialmente per il viso, prodotti anti-età, che prediligano l’idratazione, agendo con attivi specifici contro l’invecchiamento e la conseguente comparsa di rughe e macchie della pelle. Siamo all’inizio, cerchiamo di prepararci al meglio a limitare i danni. La linea di creme solari SkinCeuticals fornisce una protezione UVA/UVB ad ampio spettro, capace di proteggere la pelle dai danni dei raggi UV, responsabili della comparsa precoce dei segni di invecchiamento cutaneo. Anche i solari Anthelios de La Roche-Posay offrono una protezione solare alta e molto alta per viso e corpo.

Detergente

È importante proteggere la barriera della pelle perché più la pelle è secca, più è vulnerabile agli attacchi. Pulisci il tuo viso delicatamente al mattino e alla sera con un detergente cremoso idratante per pelli sensibili. Per rendere la pelle più opaca, prova un detergente che contiene Acido Glicolico, come ad esempio Blemish + Age Cleansing Gel di SkinCeuticals, che accelera il rinnovo cellulare. Se hai brufoli occasionali, usa un detergente con acido salicilico, come Eucerin DermoPURIFYER Gel Detergente Normalizzante.

Esfoliante

L’incarnato perde la sua lucentezza a causa del rallentamento del rinnovamento cellulare. L’esfoliazione regolare dovrebbe essere la tua priorità per liberare la pelle dalle cellule morte. È possibile utilizzare un esfoliante delicato più volte alla settimana. Puoi provare la Polvere esfoliante Metamorfosi di Sephora o il gel esfoliante delicato Avène.

Sieri e idratanti

Un olio per il viso è un buon modo per idratare e illuminare l’incarnato. Caudalie Polyphenol e Vinosource ha proprietà che riflettono la luce e idratano la pelle, rassodandola e riducendo temporaneamente l’aspetto delle linee sottili. Una crema idratante con crema solare è la tua prima protezione contro gli elementi. Puoi provare Eucerin Aquaporin Active SPF 15 o Caudalie Fluido Pelle Perfetta SPF 15Per aumentare la protezione dall’inquinamento e dai raggi UVA / UVB, applica prima un siero di vitamina C. Oltre a stimolare la produzione di collagene, la vitamina C aiuta a ridurre l’iperpigmentazione. Il siero Polyphenol C15 Caudalie è ricco di polifenoli e arricchito con vitamina C, oppure utilizza SkinCeuticals che offre un trattamento a tripla azione antiossidante C E Ferulic.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *