GIORNATE PROMOZIONALI
Advertisement
GIFT CARD
Advertisement
SEGUICI SU

Gli integratori giusti per l’estate

Gli integratori giusti per l’estate

Il caldo ti butta giù? Hai paura di scottarti al sole? Vuoi fare sport ma l’afa ti blocca? Per fortuna esistono gli integratori alimentari, che grazie ai loro principi attivi specifici sono in grado di risolvere alcune problematiche tipiche dell’estate che mettono alla prova la salute e il benessere.

Per questo potrebbe essere utile ricorrere a un integratore, un prodotto specifico di supporto alla regolare alimentazione, che serve a favorire l’assunzione di determinati principi nutritivi. È importante sapere che un integratore non è una cura, ma serve a integrare una normale dieta, completandola nei casi di aumentato reale fabbisogno, e che è sempre consigliabile chiedere il parere del medico o del farmacista. Lascia perdere il fai da te.

Ecco le soluzioni per le principali problematiche tipiche del periodo estivo, che potrebbero risolversi grazie all’integratore giusto.

E se mi scotto?

Un mese prima di partire potresti cominciare un ciclo di integratori ad alto valore di antiossidanti per aiutare la tua pelle durante l’esposizione al sole. Alcuni principi attivi come il betacarotene, vitamina C ed E, zinco e rame hanno un effetto coadiuvante nella foto protezione. Utili anche ingredienti come il licopene, uno dei più potenti antiossidanti presenti in natura che si trova nel pomodoro, o l’acido linoleico, un altro antiossidante che viene assimilato nei fosfolipidi delle membrane cellulari. Ma attenzione: l’integratore non sostituisce la protezione solare!

Gambe gonfie?

Se ti senti le gambe pesanti, gonfie e affaticate, potrebbe essere untile un integratore alimentare a base di succo di ananas concentrato in bromelina. Questo principio attivo è utile per il drenaggio dei liquidi corporei, contrastando anche gli inestetismi della cellulite. La bromelina, infatti, facilita il drenaggio dei liquidi minimizzando la stasi venosa grazie alle sua proprietà antiedematose e antinfiammatorie.

Il caldo mi butta giù

Potresti provare un integratore alimentare con magnesio, potassio e incrementati livelli di sali minerali. Scegline uno senza zuccheri: adatto anche per chi segue regimi alimentari ipocalorici e per chi non può (o non desidera) assumere zuccheri con la propria dieta.

Il magnesio contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento e alla normale funzione psicologica, costituendo un aiuto per recuperare le energie. Il potassio supporta la normale funzione muscolare aiutando l’organismo a rispondere alla sensazione di debolezza. L’assunzione di sali minerali aiuta a ripristinare l’equilibrio elettrolitico e quindi a combattere gli effetti di cali di pressione tipici del caldo estivo.

Sport al caldo: come fare?

Se vuoi mantenerti in forma facendo sport all’aperto ma il caldo afoso ti preoccupa, prova ad assumere un integratore prima, durante e dopo l’attività sportiva.

Assicurati di avere gli zuccheri necessari per far fronte al maggior dispendio energetico durante l’attività sportiva, incrementando anche la forza muscolare e la capacità di resistenza. Poi reintegra i sali minerali persi con la sudorazione e apporta aminoacidi, indispensabili per l’ossigenazione dei muscoli e per combattere l’acido lattico, riducendo la fatica e i tempi di recupero. Opta per un integratore che contenga un mix di vitamine C, E e ROC (Red Orange Complex) che hanno un’azione antiossidante per contrastare i radicali liberi provocati dallo sforzo fisico.

Fonte: donnamoderna.com

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *