GIORNATE PROMOZIONALI
Advertisement
GIFT CARD
Advertisement
SEGUICI SU

Trucco, i colori ideali per valorizzare la pelle chiara

truccopellechiara

 

L’ideale per chi ha una carnagione chiara è valorizzarla con a un maquillage impercettibile e naturale. Il trucco perfetto per la pelle chiara infatti, è quello sui toni del nude, che puntano più sulla luminosità che non sul colore vero e proprio. Oltre al make-up, bisogna anche saper scegliere la base trucco perfetta che valorizzi al meglio la vostra carnagione chiara. Ma quali sono le soluzioni migliori per renderla impeccabile? Eccole spiegate nel dettaglio.

-Se hai la pelle mediamente chiara, opta per una base color pesca-albicocca che darà alla pelle un effetto benessere. Scegli un fondotinta in crema o compatto, di un tono superiore a quello della tua carnagione. Evita i toni rosati se hai una leggera couperose, perché la renderebbero più evidente. I fondotinta della linea Bionike, oltre a coprire perfettamente gli inestetismi cutanei assicurano una copertura uniforme per un look naturale, senza sgradevoli ispessimenti.

-Se hai una pelle bianca di tipo asiatico, usa una base per il trucco color malva: resterà chiara e luminosa. In seguito, per unificare il tuo incarnato, applica un fondotinta cipriato beige neutro, coprente e opaco.

Se hai la pelle chiara, usa una base da trucco bianco-rosa, scegli un fondotinta di una tonalità vicina a quella della tua carnagione e spolvera il viso con una cipria trasparente.

I colori che ti si addicono
-Il rosa. Questo colore è capace di dare luminosità alla tua pelle chiara o pallida.

I colori da evitare
-Evita le sfumature dorate, argentate, ramate o metallizzate, soprattutto di giorno, perfette invece per chi ha la pelle olivastra o scura.

Il consiglio del professionista
-Scegli sempre un fondotinta dello stesso colore della tua pelle, né più chiaro, né più scuro: in caso contrario, rischieresti di creare dei segni antiestetici sul viso. Per quanto riguarda il blush, meglio optare per tonalità rosate dai riflessi iridati – in polvere, mousse o crema – e applicarlo sugli zigomi, sfumando verso le tempie.

L’obiettivo del trucco è ottenere un incarnato dall’aspetto naturale, come se si trattasse di una seconda pelle, uniformando il colorito e nascondendo i difetti.
Se si desidera un effetto abbronzato, meglio puntare su una terra abbronzante o su un fard dalla tonalità chiara.

La trousse ideale contiene
Il rosa, il dorato, il beige, il rosa pesca.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *