GIORNATE PROMOZIONALI
Advertisement
GIFT CARD
Advertisement
SEGUICI SU

I 7 lavori in cui si hanno meno possibilità di avere il diabete

I 7 lavori in cui si hanno meno possibilità di avere il diabete

Alcune situazioni possono causare problemi di salute sul posto di lavoro, e uno di questi è sicuramente il diabete. Poche settimane fa abbiamo pubblicato un articolo in cui parlavamo delle 6 professioni in cui si hanno maggiori probabilità di contrarlo, almeno secondo le statistiche statunitensi. Oggi completiamo il quadro parlando delle professioni in cui si hanno minori possibilità di avere il diabete.

Installazione e riparazione

Agli addetti all’installazione e alla riparazione piace fumare e bere e per questo le probabilità di prevenire il diabete diminuiscono, ma si ritrovano tra le occupazioni con meno possibilità di contrarlo, con solo il 6,2%. Colpisce più donne che uomini, quindi, il fatto che questa occupazione sia principalmente dominata dagli uomini, forse ha qualcosa a che fare con la sua bassa prevalenza.

Istruzione

Coloro che formano le menti dei nostri giovani hanno anche delle ottime abitudini. È stato detto che i livelli d’istruzione possono influenzare le probabilità di contrarre malattie, e fortunatamente, gli insegnanti stanno diventando sempre più istruiti, a beneficio della loro salute.

Management e direzione

Chi detiene posizioni di autorità ha buone possibilità di prevenire il diabete: dirigenti e funzionari hanno un tasso di diabete inferiore alla media nazionale dei lavoratori, con solo il 6%. Le loro scelte di vita non sollevano altre bandiere rosse.

Professionisti

Proprio come coloro che ricoprono ruoli manageriali, chi lavora in campo matematico, scientifico o comportamentale, ha maggiori probabilità di prevenire il diabete.

Vendite

Solo il 5,5% degli addetti alle vendite ha un’attuale diagnosi di diabete.

Costruzioni

Questo rappresenta un gruppo contraddittorio. L’occupazione ha il più alto tasso di consumo di alcol, al 10,1%, e alcune delle peggiori abitudini alimentari tra tutti i lavori. Quasi una persona su tre fuma anche in questo campo. Tuttavia, solo il 5,5% ha il diabete, che è ben al di sotto della media nazionale.

Sanità

Sicuramente sorprenderà in pochi. Chi lavora nella sanità segue un’alimentazione sana e pratica una costante attività fisica.

 

Le informazioni fornite in questo articolo hanno natura generale e sono pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del medico

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *