GIORNATE PROMOZIONALI
Advertisement
GIFT CARD
Advertisement
SEGUICI SU

Mal di stomaco? Mangia una bruschetta!

Mal di stomaco? Mangia una bruschetta!

Capita a tutti di soffrire di mal di stomaco. Le cause possono essere il reflusso acido, l’ulcera peptica, la gastrite, la gastroenterite o semplicemente una bella indigestione.

L’eccesso di cibo e molti alimenti piccanti e grassi, bevande gassate, tè e caffè, abitudini alimentari e sonno irregolari, possono comportare un rischio maggiore di soffrire di mal di stomaco.

Ecco alcuni rimedi naturali e semplici per alleviare un mal di stomaco e fornire un rapido sollievo da disagio, nausea, gonfiore e dolore.

La bruschetta

pane-integrale-tostato

È strano ma funziona! Una bella bruschetta può aiutare il tuo mal di stomaco. Il pane abbrustolito aiuta ad assorbire le tossine che stanno causando il problema al tuo sistema digestivo.

Taglia due fette di pane (integrale, non bianco) e abbrustoliscile lentamente. Puoi accompagnarle con un po’ di latte freddo o una tazza di tè verde.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio neutralizza l’acido dello stomaco che provoca bruciore di stomaco e indigestione e a sua volta, fornisce un rapido sollievo dai sintomi.

Mescola ½ cucchiaino di bicarbonato in mezzo bicchiere d’acqua.
Bevi questa soluzione per neutralizzare l’acido nello stomaco.
Ripeti dopo 4 ore, se necessario.
Attenzione: se hai la pressione alta, non assumere il bicarbonato di sodio (il sodio è sale).

Carbone attivo

Se vuoi un rapido sollievo, prova con il carbone attivo.

ll carbone attivo può assorbire gli acidi e i gas nocivi che si accumulano nell’intestino, dando sollievo da indigestione, gas e uno stomaco gonfio.

Un’ ora prima di mangiare, assumi 1 capsula di carbone attivo con un bicchiere pieno d’acqua. Dopo aver terminato il pasto, bevi un altro bicchiere d’acqua.

Banane

Banane

Le banane si possono mangiare ogni volta che si soffre di problemi di stomaco. Leniscono le pareti intestinali e minimizzano l’irritazione da acido gastrico.

Inoltre, l’alto livello di potassio nelle banane funziona come un antiacido naturale, neutralizzando il pH dello stomaco.
Mangia una banana prima o dopo i pasti. Puoi mangiare da 2 a 3 banane al giorno.

Tuttavia, se i sintomi persistono per più di una settimana, consulta un medico per escludere la possibilità di disturbi digestivi cronici come la sindrome dell’intestino irritabile, la malattia infiammatoria dell’intestino o il reflusso gastroesofageo (GERD).

 

Le informazioni fornite in questo articolo hanno natura generale e sono pubblicate a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere del medico

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *