GIORNATE PROMOZIONALI
Advertisement
GIFT CARD
Advertisement
SEGUICI SU

Spesa sicura, Natale in salute!

Spesa sicura, Natale in salute!

È partito il conto alla rovescia delle feste, ora di programmare la spesa di Natale!
Che sia un cenone tradizionale o una rivisitazione moderna, legata a una scelta nutrizionale etica, a problemi di salute quali celiachia, intolleranze, diabete o quant’altro, ci sono alcune regole valide per tutti.

Fai una lista della spesa il più precisa possibile in modo da non dimenticare niente ed evitare sprechi.

Attenzione a mercatini e ai rivenditori non convenzionali che potrebbero non essere in regola e non garantire la sicurezza dei prodotti.
Assicurati sempre che le confezioni siano integre ed evita barattoli gonfi, uova con gusci incrinati, prodotti congelati che presentino tracce di brina o prodotti con quantità anche minime di muffa (tranne per prodotti che la prevedono, come alcuni formaggi).

Controlla sempre le etichette, la data di scadenza e l’elenco degli ingredienti, specialmente quando il prezzo sembra troppo basso.
E, naturalmente, fai attenzione a non interrompere la catena del freddo per i prodotti surgelati e, comunque, cerca di portare la spesa a casa il più velocemente possibile.

Ricorda sempre, quando decidi il menù delle feste per te, la tua famiglia e i tuoi ospiti, che si può mangiare di tutto, basta evitare gli eccessi, ma la cosa più importante è stare insieme alle persone che ami!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *